Photos by SARA D'AMBRA

ITEMART

Concept Musica ed Arte! Tutto insieme per una serie di eventi domenicali presso l'accogliente e particolarissimo loft ITEM Burger Lounge, sito in Via P. Leoni, 5.


Un
contest di neo-artisti, che di "neo" hanno veramente poco, anzi...il livello artistico è molto elevato!
Si danno battaglia in 12, nei quarti di finale con semplici vernissage...ma dalle semifinali in poi sarà un vero e proprio duello "live" con pennelli alla mano!


Aperitivo e tanta musica selezionata!

Il locale e l'organizzazione saprà offrirvi tante novità sempre entusiasmanti e coinvolgenti col proseguire delle serate e della sfida, musica live, dj set, gruppi live e tanto altro.


Tutte le serate in oltre vengono trasmesse in streaming sul nostro canale
ITEMART sul portale livestream.

ITEMART IN STREAMING! RADIO HQ-TV

Vota il tuo preferito!

martedì 25 gennaio 2011

6^ Serata ITEMART Lisa Chi e Susanna Esposito

6^ Serata ITEMART! 16.1.2011

Ultimissima serata dei quarti di finale! Ancora una serata ITEMART con il vernissage di LISA CHI e SUSANNA ESPOSITO. Due ragazze di grande talento e tecnica, dai loro quadri infatti si denota la precisione dei loro tocchi sulla tela.



Rubare i volti a fotografie trovate nel mondo virtuale di internet e trasformarle in modelli per ritratti: questa è l'arte di LISA CHI. Il nocciolo della sua poetica ruota intorno alla "rappresentazione di sè" nella società di oggi, dominata dai mass media e dagli standard che essi richiedono. Un cammino che dall'opera artistica arriva a riflettere sull'odierna società e sulla psiche umana.
Lisa dipinge principalmente visi appartenenti all'universo femminile, dominato quindi da tutte quelle sensazioni che oggigiorno appaiono in contrapposizione con i modelli vigenti: essi sono rappresentati fuori dal tempo, con tratti leggeri e colori eterei come fuori dal tempo, leggero ed etereo è dopotutto l'avatar che ognuno di noi crea, proiezione di noi stessi...o di come in realtà vorremmo essere, rivelatore quindi della nostra sublime imperfezione, nuovo orizzonte in una società di finta perfezione.


L'eterna lotta interiore tra io e inconscio è il tratto distintivo dei lavori di SUSANNA ESPOSITO. Avvolti dalla penombra, i volti cercano di emergere, in una continua "ricerca dell'identità", che è la visione artistica della giovane pittrice. In bilico tra il mondo reale e quello oscuro della propria interiorità, i suoi personaggi figurano assorti e confinati in un limbo metafisico: eppure non c’è niente di statico. Il suo è un percorso “vivo” che anzi, evidenzia il cammino e la ricerca della consapevolezza. Questo colloquio interiore viene vissuto come una sorta di cristallo attraverso il quale possiamo studiare sia noi stessi che il mondo circostante. L'evidente monocromìa è l’effetto primo: ogni volto, ogni sguardo trasmette delle sensazioni che inconsciamente l’artista associa ad una singola gradazione che, comune denominatore cromatico. pervade il tutto e crea di conseguenza, di quadro in quadro, realtà e vissuti differenti. Un diario intimistico, quindi, un racconto di quel magma emotivo che accomuna il genere umano, e che attiene a informazioni nascoste e non pienamente comprese ma innate, ereditarie.

testo critico a cura di Renato Marinacci




La serata prende subito animo con la clientela prettamente giovanile e con la musica di DOMENICO DONVITO aka MR. DENNY, FABIO FERRO e Antonio Pro.


Grande sfida della serata però, oltre a quella delle due ragazze artiste, è stata quella della costruzione, da parte di alcune simpatiche ragazze, di una piramide di bicchierini, conclusasi fino alla fine con un gran crash, tra le risate del nostro barman Davide!


La 6^ ed ultima serata di quarti di finale ITEMART ha visto vincitrice SUSANNA ESPOSITO, l'ultima qualificata per le semifinali. In bocca al lupo!

ITEMART!! Follow us!

Nessun commento:

Posta un commento