Photos by SARA D'AMBRA

ITEMART

Concept Musica ed Arte! Tutto insieme per una serie di eventi domenicali presso l'accogliente e particolarissimo loft ITEM Burger Lounge, sito in Via P. Leoni, 5.


Un
contest di neo-artisti, che di "neo" hanno veramente poco, anzi...il livello artistico è molto elevato!
Si danno battaglia in 12, nei quarti di finale con semplici vernissage...ma dalle semifinali in poi sarà un vero e proprio duello "live" con pennelli alla mano!


Aperitivo e tanta musica selezionata!

Il locale e l'organizzazione saprà offrirvi tante novità sempre entusiasmanti e coinvolgenti col proseguire delle serate e della sfida, musica live, dj set, gruppi live e tanto altro.


Tutte le serate in oltre vengono trasmesse in streaming sul nostro canale
ITEMART sul portale livestream.

ITEMART IN STREAMING! RADIO HQ-TV

Vota il tuo preferito!

sabato 8 gennaio 2011

2^ Serata ITEMART Morgan Soli & Cristina Gargano

2^ Serata ITEMART! 28.11.2010

Seconda serata prima della pausa del ponte di Sant'Ambrogio, vede in gara CRISTINA GARGANO e MORGAN SOLI due ragazzi molto simpatici e con grande talento.




La friulana CRISTINA “kK” GARGANO è una cittadina del mondo, e proprio dal mondo, che ha girato in lungo e in largo (dalle Hawaii all'Australia, passando per la California) e dai suoi paesaggi ha rubato i colori che sono protagonisti indiscussi delle sue tele. Ha, in precedenza, esposto 5 opere organizzate in un percorso emotivo intitolato "Le 5 virtù capitali" in un tripudio di colori accesi di chagalliana memoria e contrasti decisi dove prendono vita volti astratti e appartenenti al fantastico nella forma, in piena coerenza col propugnato "diritto all'immaginazione", ma concreti, veri e reali nella loro essenza. Nella "società oscura" in cui ci troviamo a vivere, questa immediata e vivace cromìa, questi colpi alla retina, esprimono un "valore simbolico": non hanno il compito di rappresentare la realtà così come ci appare, ma la capacità e il dovere di comunicare sogni, magie e speranze, emozioni primordiali che siamo convinti (o ci hanno convinto?) di aver dimenticato, ma la cui profondità non possiamo inconsciamente non avvertirla e viverla.



MORGAN SOLI espone, invece, le sue opere legate al suo passato nel mondo della boxe: la sua particolare tecnica cromatica ha il potere di mostrare i pugili da un punto di vista che si estranea dalla normale visione della "noble art". I protagonisti non sono raffigurati nell'atto
di combattere ma rendono invece partecipe il pubblico dell'umanità presente in ciascuno di loro e quindi, vengono svutotati della loro crudezza e, paradossalmente, mostrano le loro fragilità, la loro vulnerabilità: anche la rabbia del boxeur, evidenziata dai pugni chiusi spesso rivolti verso lo spettatore, si trasforma in semplice e umana paura.
I volti dei pugili di Soli sono delle vive icone, simboli dell'uomo che vive la sua condizione, in perenne lotta per la sopravvivenza, con tutte le contrastanti emozioni che essa comporta.

testo critico a cura di Renato Marinacci



Anche questa sera i dj DOMENICO DONVITO, FABIO FERRO e ANTONIO PRODON gestiscono il sottofondo musicale, ed il locale ed i loro gestori creano la giusta atmosfera dell'aperitivo.

La serata vedrà vincintrice per soli due voti CRISTINA GARGANO. Complimenti!!! Ci reincontriamo a gennaio per l'anno nuovo!

ITEMART!!!

Nessun commento:

Posta un commento